Disclaimer

Disclaimer

L’autore e i curatori di Messaggi del Cielo di MIO PICCOLO FIORE, di seguito SITO WEB, con indirizzo assoluto URL di tipo sicuro https://miopiccolofiore.it, elencano in questo documento con indirizzo assoluto URL di tipo sicuro https://miopiccolofiore.it/disclaimer, le avvertenze alla propria utenza, sia per le modalità di fruizione dei contenuti, sia per il rapporto tra autore e lettore, più propriamente di natura legale, relative alle tematiche di cui sopra, apposte nel titolo di questo documento.

Abstract

In questo documento, definito con il nome “Disclaimer“, sono enunciate le caratteristiche legali che identificano soprattutto il corretto rapporto tra l’utenza e l’organizzazione. La consultazione di questo SITO WEB pone l’evidenza di accettare quanto è dichiarato nel presente documento. Questo documento è redatto nel rispetto delle disposizioni civilistiche in materia contrattuale e con particolare riferimento agli artt. 1229 e 1341 c.c. Eventuali accordi speciali per singoli o gruppi di persone non sono inclusi in questa dichiarazione. I contenuti sono forniti così come sono ed esclusivamente per un uso personale. Essi possono essere modificati in qualunque momento e senza preavviso.

Disclaimer – Esclusione di responsabilità

L’autore di questo SITO WEB non si assume alcuna responsabilità in merito a perdite o danni di qualsiasi genere – diretti, indiretti, o consequenziali – che risultino a seguito dell’utilizzo, o dell’accesso al SITO WEB, o da collegamenti ipertestuali (link) che portano a siti web di terzi. L’autore di questo SITO WEB declina qualsiasi responsabilità in merito a manipolazioni del sistema informatico dell’utente internet da parte di persone non autorizzate.

La registrazione o la stampa di singole pagine e/o sezioni del SITO WEB è autorizzata esclusivamente se accompagnata dalla chiara e completa citazione della fonte.

Eventuali alcuni link, se presenti, portano a pagine internet di terzi, l’autore di questo SITO WEB non ha alcuna influenza sul contenuto di questi ultimi. Per questo stesso motivo, l’autore di questo SITO WEB declina ogni responsabilità per l’esattezza, l’integrità e la legalità del contenuto di tali pagine web, così come per tutte le offerte o servizi da esse proposte.

Dichiarazione d’intenti

Il motivo principale della pubblicazione online di quest’Opera Magnum è da considerarsi come segue:
1. Riconducibile alla volontà di condivisione (digitalizzazione) dei contenuti da parte dell’Autore dei Manoscritti;
2. Per soddisfare la richiesta esplicita di una Autorità Superiore e Assoluta con la quale questo SITO WEB si identifica e si conforma.

La caratteristica predominante tramite la quale questo SITO WEB si identifica è:
A. La natura dei contenuti, fortemente a carattere soprannaturale, con la quale sono esposti fatti e vicende future dell’umanità intera (profezie).
B. La sua peculiare impronta a carattere Cristiano Cattolico Apostolico Romano, con cui sono riconosciuti tutti i sette Sacramenti che la Chiesa di Cristo Gesù professa e che sono:

  • Il Battesimo
  • La Cresima o Confermazione
  • L’Eucaristia
  • La Penitenza o Riconciliazione
  • L’Unzione degli infermi
  • L’Ordine sacro
  • Il Matrimonio

Ricorrente in molte rivelazioni anche la natura a carattere dottrinale, liturgico e sacramentale.

Le pubblicazioni

La scelta dei manoscritti è accuratamente vagliata prima della pubblicazione online. Infatti non sono prese in considerazione quelle particolari rivelazioni che hanno, nella loro totalità, un contenuto di tipo privato. Nella fattispecie, descrizioni di eventi riguardanti la vita di persone, riferimenti a luoghi, cose od oggetti che potrebbero ostacolare i diritti sulla libertà individuale o la privacy in senso legislativo, vedi sezione Note legali (Privacy Policy). Solo in alcuni rari casi si omette la pubblicazione dell’intero manoscritto dalla visualizzazione online. Ovverosia se gran parte del contenuto della rivelazione non rappresenti una caratteristica ostativa e non subisca eccessivi tagli.

Sarà quindi cura dell’autore, dei curatori e dei consiglieri ecclesiastici la decisione di applicare al messaggio il contrassegno “- PRIVATO -” con il quale si identifica l’omissione di una piccola parte di paragrafo o sezione del Messaggio del Cielo. Tuttavia, nei casi ove la Privacy Policy detta le sue regolamentazioni, ovverosia dove potrebbe esser accertata la presenza di nomi, sarà applicato soltanto il simbolo dei tre puntini consecutivi “…” ad indicare l’omissione.

Le pubblicazioni non sono cronologiche. La scelta del contenuto è vagliata anche in stretta correlazione con gli eventi storici del momento. Sarà possibile vedere un messaggio scritto negli anni ”90 e a seguire uno con data recente.

Per trovare contenuti il più possibile attinenti alla scelta dell’utenza è disponibile un Archivio. In questa pagina è possibile rintracciare e visualizzare qualsiasi tipologia di contenuto testuale.

Condizioni d’uso

Questo SITO WEB elargisce una lettura senza fini di lucro. Tutte le pagine sono pubblicate in proprio dall’Organizzazione “Opera della Trinità Santissima” che si identifica nella redazione di questa pagina di Disclaimer. La consultazione dei contenuti è disponibile solo tramite una connessione sicura (HTTPS).

La piattaforma ospitante dei dati del SITO WEB si avvale delle più recenti tecnologie di archiviazione. Backup di sicurezza quotidiani, SEO di Google Analitics per la corretta indicizzazione dei contenuti, DNS di primo livello.

Fruizione gratuita

Uno dei motivi principali che maggiormente ha influito sulla pubblicazione di quest’opera, risiede proprio nella gratuità della lettura.

L’autore ed i collaboratori di questo SITO WEB non chiedono, e non chiederanno mai in futuro, sostegni economici di nessun genere. La scelta è parte integrante dell’esistenza del SITO WEB, che è e sarà sempre autosostenuto, sia per la manutenzione, sia per la pubblicazione. Qualsiasi dichiarazione di sostegno, mossa dall’utenza e tesa ad offrire denaro, sarà categoricamente rifiutata. Questo SITO WEB non accetta soldi, né ora, né mai, in quanto organizzazione senza fini di lucro, autogestita in proprio.

Consenso alla copia

In questa “Disclaimer” sono identificati tutti i contenuti presenti in questo SITO WEB. Tutte le pagine sono coperte da Copyright sul Diritto di Autore. L’Opera della Trinità Santissima ne detiene i Diritti. La duplicazione, sia in modalità elettronica, sia cartacea, è consentita previa apposizione dell’origine. Sarà quindi necessario apporre l’indirizzo di tipo assoluto, con la seguente dicitura: “fonte https://miopiccolofiore.it” anche in assenza dell’acronimo https://, ma deve comunque risultare ben visibile il nome del SITO WEB.

La copia, le copie, o qualsiasi altra forma di duplicazione è consentita dall’autore, previa verifica del contenuto, ovverosia che il contenuto sia sempre integro. Non è consentito duplicare mezza pagina di questo SITO WEB, bensì tutta la pagina, dall’inizio alla fine, con apposizione della fonte sopra descritta.

La piattaforma

Questo SITO WEB utilizza un’avanzata piattaforma di sviluppo WordPress™ per la creazione, l’editazione e l’aggiornamento dei contenuti (CMS). Ritenuta dagli esperti del settore come la migliore soluzione per erogare servizi di informazione dotati della più recente tecnologia di presentazione.

Offrire quindi un’esperienza d’uso ai più alti livelli oggi disponibile è la priorità della “mission“. Per rendere più agevole la fruizione dei contenuti è disponibile la sezione Aiuto. In questa pagina è possibile capire alcune delle principali funzionalità del SITO WEB messe a disposizione dell’utenza.

Note legali (Privacy Policy)

In questa Disclaimer si dichiara la Privacy Policy relativa al periodo di conservazione dei dati personali (solo una e-mail associata ad un nome di fantasia definito dall’utente loggato) che è limitata alla prima risposta elargita dal gestore del SITO WEB. Questo SITO WEB è aggiornato in modo aperiodico, pertanto ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n.62 non essendo una pubblicazione online periodica non è quindi regolata dalle attuali normative italiane sull’editoria elettronica.

Indirizzo IP

Il tuo indirizzo IP è analizzato da Google per esaminare il corretto traffico, le metriche sulle prestazioni, sulla sicurezza, ma anche per garantire la qualità del servizio, generare statistiche, rilevare e contrastare eventuali abusi da parte di cyber criminali.

Gestione dati

Questo SITO WEB consente l’iscrizione alla Newsletter e la registrazione di collaboratori, ma non gestisce dati anagrafici. La funzionalità supplementare “Commenta” è limitata soltanto alla legittimazione di potersi loggare sul SITO WEB con un alias associato ad una e-mail. Non è richiesto alcun dato anagrafico personale, come cognome, nome reale o altro dato sensibile.

Per commentare gli articoli (Messaggi del Cielo – Visioni – Lodi – Preghiere) ed alcune pagine sarà sufficiente solo una e-mail (è necessaria per ricevere le risposte dal server) ed un alias (un nome di fantasia a discrezione dell’utente).

Non sussistendo una gestione delle anagrafiche di tipo “completa” non esiste alcuna “Titolarità” o responsabile per la gestione dei dati sensibili, quindi non è necessaria alcuna liberatoria per la gestione dei dati.

«Dopo un lungo iter per l’approvazione, l’Unione Europea il 25 maggio 2016 ha approvato la nuova Normativa sulla Privacy 2016/679, più comunemente definita GDPR (General Data Protection Regulation). Il Regolamento è in vigore in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018».

La gestione di dati informali, non riconoscibile quindi come a lungo termine, rimane contenuta solo alla validazione della e-mail inserita dall’utenza nei vari moduli (form) di contatto. Per questo motivo viene meno l’eventuale “Titolarità” del trattamento.

Modulo di Contatto

Quando l’utente usa il Modulo di Contatto, la relativa casella “Privacy Policy” deve esser spuntata, altrimenti l’invio dei dati sarà negato. La e-mail associata al nome di fantasia dichiarato saranno conservati solo per il tempo necessario a rispondere alla richiesta dell’utente. I dati dichiarati saranno cancellati entro 24 ore, a partire dal momento in cui sarà elargita una risposta. Non è possibile (ne opportuno) cancellare subito l’e-mail dell’utente, ma a dimostrazione di una validazione della GDPR rimane importante “dichiarare la NON conservazione dei dati”.