Messaggi del Cielo di MIO PICCOLO FIORE Chi sono i piccoli del Vangelo

Chi sono i piccoli del Vangelo

Chi sono i piccoli per Gesù?

Nei Messaggi del Cielo di MIO PICCOLO FIORE si legge spesso l’aggettivo “Piccolo”. Questa definizione di piccolo, tanto cara a Gesù, ha una sua peculiare spiegazione. Gesù si identifica nei piccoli ed in tutti coloro che si spogliano di se stessi per far dimorare l’unico vero bene, l’Amore di Dio. Nel Vangelo sinottico di Luca 9:46-48 Gesù risponde alla domanda su chi tra i discepoli fosse il più grande, inteso come il più importante, ma Gesù è Dio e conosce il pensiero di tutti, anche il più recondito, perché Lui legge i cuori e niente a Lui può rimaner celato. Tornando al racconto del Vangelo di Luca, Gesù prese un bambino, se lo mise vicino e disse loro:

«Chi accoglierà questo bambino nel mio Nome, accoglie Me; e chi accoglie Me, accoglie Colui che Mi ha mandato. Chi infatti è il più piccolo fra tutti voi, questi è grande».

Quindi chi è il piccolo del Vangelo di Luca?

Colui che riconosce di essere anzitutto figlio amato. Un figlio ancora bambino, incapace di raggiungere la santità con le sole proprie forze. Il piccolo, come del resto ogni bambino, in realtà è scaltro, perché sa che la sua debolezza è invece forza, capace di attirare l’Amore di Dio. Sa che Dio si comunica in proporzione alla povertà del cuore e che il Signore è misericordioso, in modo particolare verso i più poveri, ma soprattutto verso i piccoli.