Metamorfosi

Metamorfosi

Signore mio e Dio mio, vieni presto in mio aiuto. La tua Parola rinfranca e risana l’anima mia che, contrita, affranta e stanca, in questo tempo è travolta da intemperie della vita presente. Altresì avere un percorso tranquillo, come l’acqua nel suo rio sciorina nel torrente.

Bel tempo e mal tempo, anche se diverse metamorfosi si danno la mano, andando nel passare lento e inesorabile, nel giorno che Tu o Dio doni a tutti noi figli tuoi per nostra quietare.

Dio mio, di tutto l’Universo Tu ne sei il fautore di sì eterna bellezza e amore. Non ostacoli mai nessuno con la tua Onniscenza, né vieni meno a qualsiasi figlio tuo si prostri a Te, di fronte alla tua Magnificenza.

Guida eterna e solidale sei per i figli tuoi che si cibano di Te, di quel Pane Eucaristico fattosi Carne e di quel vino fattosi Sangue, per nostro cibo e bevanda eterna. Sopra quell’altare santo Tu stai, adagiato fra candidi lini.

O Agnello Immacolato per tutti i figli tuoi, o Sangue Divino martirizzato, anche noi vogliamo esser partecipi del tuo martirio sulla Santa Croce, che con il tuo prezioso Sangue l’hai tinteggiata. Prendi il nostro olocausto ricco di amore, in sacrificio perenne al Divino Padre tuo e nostro creatore.

Delizia delle delizie Tu sei, in comunione perfetta con tutti noi, offrendoci sempre la perfetta Pace del cuore che solo Tu sai dare o nostro Signore.

Prima di giungere a Te, quando Tu vorrai chiamarci, cambia il nostro cuore, contraffatto da mille sculture sorte nel nostro percorso di vita, modellalo come il cuore di un bambino, semplice, puro e ricco di amore, alfine di entrare nel tuo Regno di Luce, arrivando così alla vera vita, a gioire del tuo Santo Volto per l’eternità infinita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *