2025-11-07 Mare in tempesta

Aneddoti di vita di Mio Piccolo Fiore raccontati da Gesù e metafora del fiore della Margherita.

Gesù, come posso dire ancora questo Santissimo Nome tuo, che subito si accende nel mio cuore la Scintilla di Fuoco del tuo meraviglioso Amore. Vai alla Lode…

«Figlia Io ti amo, non ho mai smesso di amarti, di esserti vicino nonostante tu ti sia allontanata da Me, unico tuo Salvatore.

Vedi mio piccolo fiore, il nemico ti voleva portare via da Me, perché tu Mi hai amato, Mi hai sempre amato nonostante la strada in salita, scoscesa e irta d’inciampi. Io vegliavo e veglio sopra di te, come la chioccia chiude le sue ali per proteggere la sua nidiata.

Sei la mia piccolina, Io ti amo, nonostante le molte vicissitudini che la vita ti ha presentato nel tuo cuore Io rimanevo. Un pensiero l’avevi e dicevi sempre grazie, nonostante il tuo lamentarti trasformato in disperazione, ma non veniva dal profondo del tuo cuore, solo da uno sfogo tenue, era la carne che si ribellava per la creatura debole e fragile.

In quel mare in tempesta tu Mi venivi a cercare, tu Mi invocavi ed Io restavo in silenzio, perché volevo da te una forza più impetuosa. Aspettavo, aspettavo il tuo buttarti fra le mie Divine Braccia, perché solo Io riempio il tuo cuore che mi cercava.

Come te tutte le mie creature cercano il loro Creatore, Me Gesù Cristo, il Sapiente dell’Universo.

Gioisci, Io sono di nuovo con te, per te, in te. Mi farò sentire sempre di più mio piccolo fiore. Come il fiore della Margherita che resiste alle piogge primaverili e attende il Sole che l’asciuga e lo riscalda con il suo tepore e lei innalza la sua corolla al cielo, come tu innalzi l’anima tua con un inno di amore».

Mio Gesù, io Ti sento, io Ti vedo con gli occhi della fede, sento di non desiderare altro, perché Tu sei il Tutto nel Tutto. Questa è la mia rinascita alla vita, intessuta dell’Amore tuo, che altro non è che la felicità piena di non desiderare altro.

«Figlia mia, il tuo Gesù ti benedice e assieme a te quei figli che leggeranno queste parole semplici, ma che fortificano il cuore. La Santissima Trinità. L’Amen».

image_pdfimage_print
Condividilo su:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *